La cura artigianale che ci contraddistingue dentro le mura estensi è la medesima che applichiamo alla veste editoriale. Ciò che ci motiva, oltre a prendere ogni passaggio dell'oggetto "libro" con estrema serietà, ovvero dalla selezione dei contenuti all'impaginazione, dalla realizzazione grafica alla promozione, è la diffusione di volumi che non siano meri pretesti commerciali, bensì di spessore condivisibile.

Abbiamo volutamente cominciato a km zero, agendo capillarmente sul territorio e avvalendoci dell'appoggio di istituzioni e associazioni culturali, per poi allargare i nostri orizzonti in ambito regionale e oltre. Un lavoro cosciente in loco ci ha permesso, altresì, di testare le nostre capacità e di curare in maniera solida il rapporto con ciascun autore in catalogo, nel rispetto tanto delle singole aspirazioni quanto della nostra vision.

I loghi delle singole collane, inoltre, sono stati commissionati a dei giovani illustratori che si stanno affermando nel settore: Terre di Frontiera e Verità provvisorie (Giulio Testi), Stampa Universitaria Estense (Silvia Franzoni), Le Ragioni del Metodo e Tecnologie per la Conoscenza (Alberto Lunghini)

 

pulsante cerca libro

 

stampa universitaria estense2  terre di frontiera  verita provvisorie  collanatecnologie per la conoscenza 
collana le ragioni del metodo  fuori collana  collana scintille  logo pratiche delleducazione 
logo il logos educativo dell educazione

VOLTA LA CARTA

Legatoria, produzioni artigianali
Via Voltapaletto, 25 - Ferrara
Tel.: 0532 208932

Mail
edizioni@voltalacarta.it

 

2024  www.voltalacarta.it  globbers joomla templates