Stampe

Volta la carta offre stampe e carte di qualità. Non ci limitiamo a stampare il file così com’è stato presentato ma ne controlliamo sempre l’impostazione, verificandone che la struttura , la disposizione e l’ordine delle pagine siano corretti. Con i nostri 20 anni di esperienza riusciamo a fornire suggerimenti e consigli che sicuramente tutelano e rendono il vostro lavoro ben fatto.

Di seguito abbiamo dedicato alcune righe che fanno riferimento alle regole di impaginazione che normalmente si seguono. Premettendo che queste sono semplici indicazioni basate sulla nostra esperienza e per nulla da prendere come riferimento assoluto; si rimanda l’ufficialità alle indicazioni delle rispettive facoltà.

Se le stampe sono fronte/retro

I margini devono essere identici (da 2 a 3 cm per parte); sopra e sotto non importa.Ordine: Ogni pagina iniziale tipo il frontespizio, la dedica, l’indice, l’introduzione, il capitolo 1, ecc.. deve sempre iniziare da una pagina dispari anche se non è numerata, pertanto dopo il frontespizio, la dedica, essendo di una sola pagina, occorre sempre mettere la pagina bianca subito dopo; per l’indice dipende: se è formato da due pagine, queste si compensano mentre supponiamo sia di tre pagine, essendo dispari occorre mettere la pagina bianca se si vuole compensare il retro e permettere che l’introduzione o la premessa inizino da una pagina dispari. La stessa regola si applica per tutti gli altri capitoli.

Mettere il numero di pagina possibilmente centrale

Quando si trasforma in Pdf, controllare sempre il file ottenuto

I ringraziamenti vanno alla fine di tutto, mentre citazioni e dediche subito dopo il frontespizio

Se le stampe sono fronte

Regole libere o secondo indicazioni della facoltà.

VOLTA LA CARTA

Legatoria, produzioni artigianali
Via Voltapaletto, 25 - Ferrara
Tel.: 0532 208932

Mail
voltacarta@libero.it
edizioni@voltalacarta.it

 

2018  www.voltalacarta.it  globbers joomla templates